Skip to main content

UN METODO NATURALE PER CAPELLI SANI

By 8 Maggio 2021Agosto 21st, 2021SALUTE E BENESSERE

Ebbene si l’olio extravergine di oliva, essendo ricco di vitamina A , vitamina E e di un acido linoleico, rende i capelli morbidi e non crespi. In più è in grado di equilibrare la produzione di sebo in modo da poter risolvere il problema dei capelli grassi.

(se vi interessa sapere quali altre caratteristi ha l’olio extravergine d’oliva CLICCA QUI)

 

Per mettere in pratica questo procedimento  bisogna usare un metodo tradizionale che consinste in impacchi all’olio extravergine d’oliva.

Prima di tutto non si fanno con capelli asciutti, ma leggermente bagnati, in modo che possano assorbire l’olio. Facendolo con i capelli asciutti con il passare del tempo renderebbe i capelli opachi e secchi.

Quindi prima di usare lo shampoo, posate con le mani o con una spazzola (bagnare la spazzola con uno spruzzino) l’olio d’oliva sui capelli e aspettate almeno 30 minuti e infine aggiungete lo shampoo e potete lavarli.

In questo modo potrete anche risolvere problemi come secchezza e prevenire le doppie punte.

MASCHERA PER CAPELLI

Per combattere i capelli crespi, un ottimo metodo è fare una maschera per capelli a base di olio extravergine d’oliva e miele:

Cosa bisogna fare? Si deve unire due cucchiai di olio e uno di miele, posarlo sui capelli sempre prima dello shampoo e aspettare almeno 30 minuti, se apettate di più è meglio.

Dopo il lavaggio con lo shampoo non servirà utilizzare il balsamo perchè i capelli saranno districati, disciplinati e nutriti.

Se l’articolo vi è piaciuto, allora continuate a visitare il nostro sito. Publichiamo articoli di benessere come ad esempio ridurre picchi di glicemia grazie ad un’alimentazione sana, comprendendo l’olio ‘doliva: LEGGI QUI

condividiamo con voi anche ricette di cucina dove possono esaltare il nostro olio extravergine d’oliva: LA NOSTRA CUCINA

Infine se volete conoscere il nostro olio EVO o la nostra azienda vi invitiamo a esplorare il sito dalla nostra HOMEPAGE

Leave a Reply